La Storia

Tutto è cominciato durante un’estate come tante, tra lunghe chiacchierate con un amico, fantasticando sull’idea di avere una propria attività. In mezzo a quel fervore di pensieri positivi e sogni, la realtà non era proprio rosea nel mio lavoro di allora. Poi, quasi per magia, ho sentito parlare della possibilità di prendere in gestione un ristorante.

Senza aspettative particolari, ma con un senso di calma interiore, ho deciso di dare un’occhiata alla location. E così mi sono trovato nel cuore di Lostallo, nei Grigioni italiani, davanti a questo incantevole ristorante tipico. Legno e pietra a vista, una spaziosa terrazza all’aperto con un bellissimo vigneto e accanto, un parco giochi per i più piccoli.

Mi sembrava di non poter ricevere un regalo più perfetto. Ho avviato le trattative e, con i preziosi consigli di un caro amico, ho portato avanti tutto il processo. Sembrava quasi irreale, come se quei sogni estivi si stessero realizzando all’improvviso e in perfetta armonia.

Ecco, è vero: i pensieri diventano realtà. Ho sempre amato il mio lavoro, tanto che a soli 17 anni ho iniziato le prime esperienze lontano dalla mia famiglia. Questo percorso mi ha permesso di crescere non solo professionalmente, ma anche personalmente. Posso garantire che non è stato affatto facile: tanta gavetta, momenti difficili da superare, ma sempre con una forte passione e amore per ciò che faccio.

Con il mio ristorante, voglio trasmettere tutto l’amore e l’accoglienza che si sentono quando si torna a casa. La cucina che proponiamo si basa su due principi fondamentali: la tradizione del luogo e la semplicità e amore della cucina casalinga.

Ringrazio di cuore gli abitanti di Lostallo che mi hanno accolto come un figlio, e cerco ogni giorno di non deludere le loro aspettative e le mie. Ho la fortuna di avere collaboratori straordinari che hanno abbracciato pienamente la filosofia del nostro locale.

Qui, al nostro ristorante, ti aspetta un’esperienza culinaria autentica, un’atmosfera accogliente e il calore di una casa lontana da casa. Ti aspettiamo con il sorriso, pronto a farti sentire parte della nostra famiglia gastronomica.

il vostro Gerri